SERVIZI DI RECUPERO


Mai come in questi anni ci si sta rendendo veramente conto che il centro del business delle Aziende, con i loro dati aziendali, ma anche della vita delle persone se pensiamo ad esempio alle foto dei momenti della nostra vita o ai dati importanti che conserviamo nei nostri computer, sia rappresentato dai dati informatici. Quando i dati vengono persi, sia per malfunzionamenti hardware, errori umani, virus o altro, c’è bisogno di affidarsi a partner professionali, perché molto spesso se si sbagliano le procedure di recupero si possono pregiudicare per sempre i risultati.

La nostra struttura dispone sia di tecnici molto preparati che di attrezzature molto all’avanguardia, di cui alcune auto-sviluppate, che ci consentono di prenderci cura al meglio dei Vostri supporti. L’esperienza decennale nel settore del recupero dati ci consente di distinguerci da chi invece di improvvisa “tecnico di recupero dati” da un giorno all’altro.

DA QUALI SUPPORTI RECUPERIAMO I TUOI DATI


Recuperiamo i Vostri dati!


A. Chiama senza impegno dalle ore 08:30 alle ore 21:30 con un nostro tecnico specializzato che risponderà al numero verde

800-034.461


B. Oppure compila il modulo qui sotto specificando marca e modello del supporto da cui volete recuperare i dati, il tipo di problema che avete con esso e un recapito per ricontattarVi. In questo modulo di contatto è possibile anche chiedere preventivi di spesa personalizzati.


Recupero dati da PC Window (HDD O SSD)


Il recupero dati da PC Windows (desktop o portatili) è quello più richiesto grazie alla grande diffusione del ben conosciuto sistema operativo. Il file system in questo caso è NTFS ed ha alcuni sistemi di ridondanza che consentono di estrarre i dati anche in presenza di corruzione di alcune parti del volume.
Sulla base della problematica specifica verrà effettuata dai nostri tecnici la diagnosi gratuita e successivamente saremo in grado di presentare un preventivo di spesa senza impegno da parte del Cliente.

Recupero dati da MAC (HDD O SSD)


I prodotti Apple come MacBook, iMac e dispositivi simili usano dei file system proprietari (HFS+/APFS). Questi sistemi necessitano di particolare esperienza in quanto contengono degli elementi di Journaling ed una complessità superiore, ad esempio, rispetto ad NTFS, che si usa su sistemi Windows.
Dato che l'analisi dei metadati gioca spesso un ruolo chiave nel recupero dei dati, i nostri tecnici effettueranno le seguenti operazioni quando effettuano la diagnosi gratuita del tuo Mac, eseguendo una analisi approfondita del file-system e sviluppando un piano su misura per l'estrazione e il backup/trasferimento dei dati.

Recupero dati da LINUX (HDD O SSD)


I recuperi dati da sistemi Linux possono essere molto complessi in quanto esistono file- system molto diversi tra loro. Ad esempio EXT2/EXT3/EXT4/XFS.
A seguito di una analisi approfondita riusciremo a valutare la recuperabilità dei dati e a formulare un preventivo di spesa.

Recupero dati da CRYPTO VIRUS RANSOMWARE


Negli ultimi anni è diventato sempre più frequente il caso di attacchi informatici da virus e ransomware che vanno a crittografare i dati nei volumi che trovano accessibili (server, NAS, PC, …) e che li rendono inutilizzabili senza una chiave digitale di decrittografia. Gli hacker chiedono un riscatto per riconsegnare i dati, ma molto spesso anche se le persone decidono di pagare, non riescono ad avere i dati indietro. Data Solutions è tra le poche aziende in Italia a gestire anche i recuperi da Cryptovirus.
I nostri tecnici effettueranno diagnosi e presenteranno preventivo di spesa per il recupero dei dati senza impegno per il Cliente.

Recupero dati da FLASH o SMARTPHONE


Le unità Flash hanno prestazioni ben superiori a quelle dei dischi tradizionali. La differenza essenziale tra le due tecnologie è che mentre il disco meccanico ha un supporto magnetico in rotazione, dove va a leggere e scrivere con tecnologie di memorizzazioni magnetiche, le flash memory sono costituite da una serie di celle dove vengono memorizzati i dati.
I tecnici di Data Solutions verificano l’esistenza di problemi hardware e li risolvono, analizzano i metadati per localizzare i singoli elementi che compongono i tuoi dati, utilizzano i risultati per ricomporre i tuoi dati, estraggono i dati in modo sicuro. Per determinare se i dati memorizzati su un dispositivo flash possono essere recuperati ed i relativi costi, è essenziale che la diagnosi sia effettuata da un tecnico esperto e qualificato.

Il recupero dati da smartphone (iOS, Android, Windows Phone) consiste anch’esso nell’analisi approfondita del dispositivo, dove si identificano le problematiche specifiche, anche in virtù delle informazioni fornite dagli Utenti, e si propone la soluzione più adatta al caso, con preventivo non impegnativo personalizzato.

Recupero dati da SERVER (RAID)


Siamo in grado di effettuate recuperi dati da server fisici e virtualizzati (anche su cloud), con tecnologie Windows, Linux, VMware, Hyper-V, XEN.

RAID
RAID, è l’acronimo di Redundant Array of Independent Disks, come suggerisce il loro nome, è un sistema di supporti di archiviazione composta da un numero di dischi che vengono combinati insieme per fornire agli utenti finali una velocità maggiore di accesso ai dati e allo stesso tempo aumentare il livello di sicurezza.

Il RAID mode è la modalità di configurazione RAID, che viene impiegata, di seguito i più comuni:

RAID0: Conosciuti anche come RAID a strisce, gli array RAID0 sono utilizzati esclusivamente per aumentare le prestazioni. Ciò si ottiene dividendo i dati in segmenti nei dischi presenti nell’array. Questo comporta un aumento delle prestazioni, ma allo stesso tempo non offre alcuna protezione aggiuntiva contro la perdita dei dati e, in caso di guasto di una singola unità, tutti i dati saranno inaccessibili.

RAID1: array RAID1 - comunemente indicati come mirrored RAID per la loro configurazione - sono utilizzati per aumentare la sicurezza dei dati memorizzati. Due o più dischi sono inclusi nell’array, ognuno esistente come duplicato dell'altro.

RAID5: Questi array sono progettati per migliorare le prestazioni e la sicurezza. Essi utilizzano lo striping come i RAID0, ma possono tollerare il guasto di un disco, grazie alla parità per cui i dati memorizzati su di un disco sono parzialmente scritti su tutte le altre unità, questo permette, in caso di perdita dati da un disco malfunzionante, di ricostruire i dati utilizzando le unità funzionanti.

RAID6: Gli array RAID6 funzionano come gli array RAID5, ma offrendo uno spazio maggiore per l’archiviazione dei dati di parità, possono tollerare il guasto di due unità piuttosto che una sola.
I nostri tecnici esaminerallno la configurazione RAID e il file-system, effettueranno una revisione per determinare se parti fisiche dell'array richiedono la sostituzione o riparazione, e di seguito iene predisposto un piano su misura per l’estrazione in modo sicuro dei dati contenuti nel dispositivo RAID. Tutto ciò a seguito di analisi gratuita e preventivo senza impegno per il Cliente.

Recupero dati da SERVER (SAN)


SAN
Lo Storage Area Network, detto anche SAN, è un insieme di volumi al quale gli utenti (o i server) possono accedere tramite una rete.
I nostri tecnici, in caso di problematiche alle SAN, effettueranno le seguenti operazioni durante la diagnostica gratuita: determineranno in che modo il RAID array è stato configurato e quale file-system è stato adottato, valuteranno se tutte le varie componenti necessitano di riparazione o devono essere sostituite e prepareranno un piano su misura al fine di recuperare i tuoi dati in modo sicuro, fornendo un preventivo senza impegno per il Cliente.

Recupero dati da SERVER (NAS)


NAS
NAS significa Network Attached Storage: un dispositivo di memorizzazione al quale si può accedere tramite una connessione di rete piuttosto che un collegamento diretto del tipo USB. Questo consente l’accesso a questo tipo di drive a più utenti contemporaneamente.

Alcuni dispositivi NAS contengono solo un disco singolo con un unico volume, tali dispositivi sono rari in quanto la stragrande maggioranza è composta da più dischi in un array RAID.
Di conseguenza, la perdita dati da questo tipo di dispositivi deve essere effettuata da professionisti del recupero dati. I nostri tecnici effettueranno l’analisi di ogni singolo drive che è compreso nell’array, individueranno tutti i metadati e analizzerà le parità RAID, e Procederanno con la ricostruzione manuale dell’array. Tutto ciò a seguito di analisi gratuita e preventivo senza impegno per il Cliente.

Come proteggere i Vostri dati

Data Solutions consiglia di utilizzare dei sistemi di virtualizzazione, degli storage basati su RAID e combinare questi elementi con una politica di backup pianificata ad-hoc non dimenticandosi di effettuare salvataggio dei dati off-site (non solo cloud). Massima importanza va data inoltre ai sistemi attivi di sicurezza informatica (firewall), che negli ultimi anni hanno avuto una crescita importante dal punto di vista tecnologico e di efficienza.



I nostri tecnici sono a Vostra disposizione per trovare la soluzione tecnica più adatta alle Vostre esigenze.


COME PROCEDERE?

  • scarica il modulo e compilalo
  • imballate il supporto
  • a seguito del preventivo confermate con un bonifico bancario

Procediamo in 3 Steps

Compila il modulo sopra indicato per ricevere assistenza oppure scarica il modulo direttamente da qui per procedere con la consegna.
 

Vedi le nostre tariffe

Richiedi la DIAGNOSI GRATUITA da parte dei nostri esperti e chiedi un preventivo!

Richiedi assistenza
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by